Una volta terminate tutte le operazioni, per riprendere a usare normalmente Windows 10 finalmente libero dai virus puoi riavviare il computer aprendo il menu di Kaspersky Rescue Disk, selezionando la voce Leave da quest’ultimo e poi quella Restart. L’applicazione prenderà automaticamente uno screenshot del vostro iPhone e vi permetterà di salvare l’immagine in qualsiasi percorso di vostro gradimento. Eseguendo lo screen, lo schermo lampeggia per un attimo, come nell’immagine di sopra. L’immagine viene salvata nella cartella Screenshot in Immagini.
Il visualizzatore predefinito delle foto su Windows 10 è l’app Windows Photo. Tuttavia, può capitare che alcuni utenti abbiano nostalgia dell’applicazione “Visualizzatore foto di Windows”, installata nella versione precedente del sistema operativo . La buona notizia è che è possibile tornare indietro, riabilitando il visualizzatore classico. Se lo desideri, puoi fare clic su singoli screenshot e scegliere l’opzione Apri cartella per aprire la directory di salvataggio. Per scaricare la versione gratuita di Malwarebytes Anti-Malware, recati sul sito Internet del programma e clicca sul bottone Download gratuito.
Nimbus Screen Capture (Chrome/Firefox) — estensione molto completa che permette di catturare le pagine Web e di personalizzare gli screenshot con frecce, scritte ecc. GoFullPage — un’estensione semplice ma efficace, gratuita e open source che non richiede permessi potenzialmente lesivi per la https://driversol.com/it/drivers/laptops-desktops/biostar/g41-dvi/ privacy. Permette di catturare le pagine Web per intero facendo un semplice clic sulla sua icona. Include strumenti di editing, ma che richiedono la sottoscrizione di un piano in abbonamento al costo di 1 dollaro/mese, con prova gratuita di una settimana. Per concludere, lascia che ti consigli altri tool che permettono di catturare degli screenshot delle pagine Web per intero, effettuando quindi uno scrolling automatico di queste ultime, oppure di acquisire il desktop e finestre. A download completato, apri il pacchetto d’installazione ottenuto e clicca in sequenza sui pulsanti Sì e OK .
Con Gestione dispositivi puoi aggiornare i driver audio singolarmente, senza alcun impatto per gli altri software presenti nel PC. Se non si desidera che il computer richieda una password per effettuare l’accesso a tutti gli account utente, è possibile disabilitare la richiesta delle password. Il computer chiederà la nuova password la prossima volta che si effettuerà l’accesso all’account locale. Windows Hello consente di sbloccare i dispositivi Windows 10 utilizzando l’impronta digitale, il riconoscimento facciale, un PIN o una password immagine. Questa tecnologia è molto più sicura rispetto alle password tradizionali, poiché l’utente e il relativo dispositivo forniscono l’autenticazione a Windows, alle applicazioni e ai dati. In alternativa, puoi inserire la chiavetta USB o il DVD con i file d’installazione di Windows nel PC ed eseguire il boot dall’unità in questione.
Nel caso invece si volesse bypassare la richiesta di password su un PC e si volesse azzerare la password di Windows, ci sono diversi strumenti per fare il reset della password di accesso al computer Windows. Nella schermata che reimposta la password si può comunque disattivare l’opzione che “per accedere a questo computer è necessario immettere nome e password”, per bypassare la richiesta di password. Per impostare direttamente la nuova password di accesso per quel nome utente specificato. Alla fine, ricordarsi di rinominare il file Utilman in cmd ed il file Utilman1 in Utilman.
Basta premere il tasto Stamp (oppure PrtScn – dipende dalla tastiera). Ora devi impostare l’utilizzo della lingua italiana in Greenshot . Infine, ti segnalo che, cliccando sul pulsante Ritarda dello Strumento di cattura e sulla freccia collocata accanto a quest’ultimo, puoi impostare un timer, cioè un numero di secondi, dopo i quali far partire automaticamente la cattura dello schermo. Su Windows puoi acquisire uno screenshot dello schermo senza salvare il file dell’immagine in alcun percorso . Lo screenshot, pertanto, verrà memorizzato nella clipboard di Windows, per poi essere utilizzato in qualsiasi altro software in cui tu voglia inserirlo. Puoi usare le varie opzioni sopra descritte per la gestione dello screenshot a tuo vantaggio all’interno dello strumento di cattura.