Tieni tuttavia presente che su Mac per registrare l’audio di sistema occorre ricorrere a soluzioni esterne, come ti ho spiegato in dettaglio nella mia guida sull’argomento. In seguito, regola i livelli del volume per microfono e altoparlante, tramite il riquadro Mixer audio. A questo punto, dovresti visualizzare sul desktop del tuo PC le componenti dell’utility.
È possibile utilizzare chiavi del Registro di sistema e criteri di gruppo per disabilitare parzialmente il meccanismo GWX, ma l’installazione di patch per il software GWX tramite Windows Update potrebbe riportare queste chiavi ai valori predefiniti e quindi riattivare il software. Sono stati inoltre creati programmi di terze parti per aiutare gli utenti ad applicare misure per disabilitare GWX. La versione RTM originale di Windows 10 (“Windows 10, pubblicata a luglio 2015”) riceve il supporto mainstream per cinque anni dopo la sua versione originale, seguita da cinque anni di supporto esteso, ma questo è soggetto a condizioni. Microsoft ha dichiarato che questi dispositivi non riceveranno più aggiornamenti delle funzionalità, ma riceveranno comunque aggiornamenti di sicurezza fino al gennaio 2023. Nella prima e seconda release manca Cortana ma l’annunciato Centro Notifiche è stato introdotto nella build 9860.
Non è possibile attivare Windows 10 su più PC con la stessa licenza. Non poteva mancare sul nostro sito la guida su come attivare Windows 10. Dopo una serie di tutorial sul mondo Windows 10, tra cui un articolo che spiega a tutti gli effetti le differenze tra le versioni del sistema operativo, sono arrivato a pubblicare la guida che più di altre mi è stata richiesta. Lasciamo perdere le chiacchiere e passiamo alle istruzioni vere e proprie. Se si installa Windows come sistema operativo guest su una nuova macchina virtuale, è necessario eseguire l’attivazione come per l’installazione su un computer fisico.
In parole povere, potrai tranquillamente utilizzare Windows 11 gratuitamente per un periodo di tempo limitato ma dovrai rinunciare ad alcune delle sue funzionalità. Se stai eseguendo l’aggiornamento a Windows 10 da un computer già in possesso di una licenza valida ti basterà allora inserire il codice Product Key utilizzato precedentemente e confermare l’attivazione. Dopo aver installato Windows 10 potrai verificare se la tua licenza è valida scrivendo scopri se Windows è attivato dopo aver fatto clic sul menu Start e aver selezionato il primo risultato dall’elenco che comparirà. Nella schermata che si aprirà successivamente potrai verificare in pochi secondi lo stato della tua licenza di Windows 10 controllando a fianco la voce Attivazione. Sul sito ufficiale di Mr Key Shop potrai scegliere tra diverse versioni di Windows 11, ovvero Windows 11 Home, Windows 11 Pro eWindows 11 Enterprise. Potrai anche decidere di aggiornare il tuo sistema operativo facendo un aggiornamento a Windows 11 Pro.
16) ScreencastOmatic è un’applicazione web che registra lo schermo, che funziona senza scaricare nessun programma. 14) Rylstim Screen Recorder è un’altra app gratuita per fare la registrazione dello schermo, semplice, senza opzioni complesse da configurare. Per iniziare la registrazione, basta quindi premere sul tasto Avvio e VLC farà da registratore del desktop senza dare alcuna indicazione o segnale che lo sta facendo. Nella finestra che si apre, premere il suo sito ufficiale su Sfoglia accanto alla casella del file di destinazione e scegliere dove salvare la registrazione. Premere poi il tasto in basso Converti / Salva per aprire la finestra di dialogo successiva. Ogni cosa che si fa sul computer può essere registrata con dei programmi proprio come si faceva con il videoregistratore sulla TV.
Se hai modo di ottenere assistenza dal rivenditore o il tentativo di ottenere un codice funzionante ha avuto esito negativo, contatta il supporto tecnico Microsoft. Licenze in vendita ad un prezzo straordinariamente basso , ad esempio, potrebbero essere il segnale di licenze non garantite o di origine illecita . Su Mr Key Shop potrete acquistare a prezzi inferiori anche gli altri sistemi operativi Microsoft (Windows 11, Windows 8.1 e Windows 7), i pacchetti Microsoft Office .